Tornare a casa dopo le vacanze

Settembre è arrivato, l’estate si allontana. Al rientro dalle vacanze, tu sei carica di serenità ed energia. Questo il momento giusto per fare cambiamenti e riappropriarti in modo nuovo della tua casa e del tuo tempo.

Al rientro vieni investita dai mille impegni e doveri che hai accantonato per goderti il meritato riposo.Fermati e guarda con nuova prospettiva quali sono i tuoi obbiettivi, le tue priorità e valuta a tavolino quello che puoi cambiare e soprattutto migliorare.

Bisogna che tu riesca a rientrare con gradualità nella tua routine, anzi cerca di modificare le tue abitudini in  modo da avere sempre tempo per te stessa, per le cose che ti piacciono, per la tua famiglia e le tue amiche.

Ci sono gli impegni di lavoro, di scuola, di salute, le scadenze dei pagamenti…ma si può anche programmare un’uscita con le amiche, l’iscrizione alla palestra o alla piscina.

Ma c’è anche la tua casa che ha bisogno delle tue attenzioni, puoi approfittare della tua rinnovata energia per affrontare quei lavori che di solito non fai o rimandi.Ho pensato a quello che faccio io al mio rientro, la mia lista è questa:

1) Bucato – vestiti – scarpe

2) Frigo – congelatore – dispensa

3) Bagno – medicinali

4) Piante – animali

5) Libri – riviste – foto

nei prossimi giorni affronterò i punti della mia lista in modo più approfondito sulla mia pagina facebook

Bentornata !!!

 

 

 

 

 

 

2 commenti

  1. Attendo i prossimi post! Sono curiosissima di sapere come fai, ne ho proprio bisogno, sono una disordinata cronica! 🙂

    ps: mi piace molto il blog… complimenti per la tua nuova avventura!

    "Mi piace"

Lascia un commento