Vivere sospesi

La situazione di emergenza, che ad inizio anno sembrava una difficoltà momentanea, si sta’ protraendo a tempo indefinito. Tutti quanti abbiamo rimandato tante cose impegni, acquisti, viaggi…alcuni aspetti della nostra vita sono stati messi in pausa.

Ci siamo illusi quest’estate col miglioramento della situazione di poter tornare alla nostra quotidianità. Ma ora siamo tornati “al via”, il tempo continua a scorrere e la consapevolezza che non si può stare sempre ad aspettare è una realtà.

Ti parlo dal mio punto di vista, in relazione alla tua casa e alle tue cose, tra marzo e maggio tramite amicizie e social ho percepito tanto fermento nelle nostre case. C’era chi puliva, sistemava, ristrutturava…tante persone, che prima non si curavano in prima persona della propria casa, all’improvviso si sono messe a prendersene cura.

Lo ammetto mi sono sentita quasi inutile, mi pareva che improvvisamente tante amiche, conoscenti fossero diventate più organizzate di me ed io non avessi più nulla da insegnare!

Ma il tempo mi ha dato delle risposte, alcune di loro hanno dovuto sospendere le loro attività, la loro vita sociale ed essendo confinate si sono effettivamente dedicate alla cura della loro casa, però in modo amatoriale. E’ stata solo una situazione momentanea, un hobby passeggero, ora sono tornate alla loro quotidianità. Non hanno approfittato della situazione per riorganizzare a fondo i propri spazi e le proprie cose. Tante di loro mi hanno confidato che non si dedicheranno di nuovo alla casa se non per necessità.

Alcune persone invece non hanno neanche affrontato il problema, anzi hanno accumulato ancora più cose e hanno limitato ulteriormente i loro spazi, sospendendo e bloccando ulteriormente la loro vita.

Tu cosa pensi di fare, rimani in sospeso o reagisci?

Raccontarmi la tua situazione, se vuoi un aiuto concreto per imparare a riorganizzare i tuoi spazi, seguendo le tue esigenze, io ci sono!

Dai Spazio alla tua Vita!

Photo by Pixabay on Pexels.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...