Cos’è per me l’organizzazione…

E’ il modo in cui affronto il quotidiano ed i problemi che mi si pongono. Nella mia quotidianità mi serve per :

Risparmiare tempo. Se ogni cosa ha un posto dedicato, si trova subito, che siano le chiavi, i documenti, gli occhiali…purtroppo ci sono tante persone che ogni giorno sprecano dai 5 ai 15 minuti solo per cercare le chiavi di casa o della macchina, senza contare le preoccupazioni e lo stress che le assalgono nel frattempo.

Risparmiare soldi. Avendo in ordine la mia dispensa non spreco alimenti e per le altre cose non mi succede di comprare doppioni. Mentre so che alcune amiche se non trovano una cosa per fare prima la ricomprano.

Condividere la gestione della casa. Ognuno dei miei familiari sa dove sono le cose, tutti conoscono il “posto giusto”. Tante amiche si lamentano di mariti e figli che chiedono ogni giorno dov’è questo o dov’è quello, devono essere per loro molto presenti, questa è una situazione frustrante.

In pratica l’essere organizzata mi aiuta a risolvere i problemi piccoli o grandi che ogni giorno mi si presentano, senza andare in contro ad ansia e panico.

E’ con questo mio approccio mentale che aiuto le persone a risolvere una volta per tutte i loro problemi di “deriva domestica”.

Forse ti sembra una cosa impossibile o non alla tua portata, ma ti assicuro che per quanto tu ti senta una persona “disordinata cronica” col mio aiuto puoi dare una svolta alla tua situazione.

Dai Spazio alla tua Vita!

A young woman takes a break to do something analog like writing in her journal and drinking tea. This is a healthy practice for those who experience anxiety.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...