Cos’è successo?

La tua casa è sempre stata abbastanza ordinata ma un giorno ti guardi in torno e ti trovi sommersa dal disordine, ti rendi conto che un pò in tutte le stanze ci sono cose da sistemare, lavori rimandati e anche nei mobili ci sono accatastamenti senza regola…cos’è successo?

Il disordine difficilmente arriva tutto assieme, giorno per giorno si accumula, si crea con tante azioni e scelte rimandate.

Se ad esempio usi lasciare sulla sedia i vestiti per più giorni senza usarli, facilmente ne aggiungerai sopra degli altri, ti ritroverai con una pila indistinta di vestiti mischiati, non più puliti, stropicciati ed un lavoro da fare che ti sembrerà enorme e ti demotiverà.

Moltiplica questo esempio per tutti gli angoli della casa e saprai come è successo. In pratica non avendo mantenuto l’ordine hai creato il disordine e non avendo affrontato prima dei piccoli problemi ti ritrovi ora con un grosso problema.

Da oggi puoi fare l’inverso, ogni giorno con piccole azioni consapevoli, puoi riprendere in mano la situazione. Non guardare il disordine nell’insieme affronta una “pila” alla volta.

Non rimandare, ragiona su una soluzione definitiva, puoi decidere di trovare uno spazio dove poter riporre i vestiti messi ma non ancora da lavare, in modo che volendo tu li possa ancora usare senza confonderli con quelli puliti oppure puoi decidere che i vestiti che non metterai il giorno dopo devono essere messi a lavare comunque, prova!

Se però da sola non riesci e vuoi aiuto per imparare a riorganizzare i tuoi spazi io posso aiutarti, contattami!

Dai Spazio alla tua Vita!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...