Sono stata contattata per aiutare una signora a svuotare una cantina abbandonata da anni. E’ stata un’avventura, un po’ perché non era presente la corrente elettrica un po’ perché non eravamo a conoscenza del contenuto.
Mi sono procurata diverse torce e insieme alla proprietaria abbiamo iniziato a portar fuori sacchi e scatoloni. La cantina era piena, soprattutto sul pavimento, si riusciva a stento ad aprire la porta.
Abbiamo trovato molti abiti, scarpe, libri, giochi per bambini, biancheria, tappi di plastica e casalinghi. Vista la mole di cose e la necessità di controllare ogni pezzo per valutarne lo stato di conservazione e deciderne la destinazione, sono dovuta intervenire per due pomeriggi.
Sono riuscita a portare alla Caritas sia i tappi che la maggioranza dei vestiti, invece la signora ha portato ad un’altra associazione i giochi ed i vestiti per i bambini, abbiamo smaltito molte cose e nella cantina sono rimasti solo delle valigie e dei casalinghi in attesa di destinazione, il risultato è stato raggiunto.






