Ultimamente sono stata decisamente assente, chi mi conosce da vicino sa’ il perché, ma per chi non è a conoscenza voglio raccontare cosa ho fatto in questi ultimi mesi.
Ho aiutato i miei genitori a chiudere l’attività commerciale di famiglia. A chi non conosce la complessità materiale e burocratica di questo passaggio, potrebbe sembrare una cosa semplice e veloce. Un giorno l’attività c’è ed il giorno dopo non c’è più.
Vi assicuro che dopo 55 anni di attività non è così! Un po’ per il fatto che nell’attività di un mobilificio c’è un effettivo problema di volumi, un po’ per un accumulo diffuso di merce, ferramenta e documentazione. E’ una situazione normale quando si hanno tanti metri quadri a disposizione!
Svuotare un negozio, due magazzini, un ufficio ed un box di ferramenta è stato un lavoro lungo. Un operazione dilazionata con diversi ostacoli, impedimenti e con risvolti emotivi conseguenti. Un lavoro di organizzazione a cascata, come piace a me, che ha coinvolto anche la riorganizzazione di tre case e un garage.
Io personalmente sono nata nell’attività, è stato un lungo cammino e arrivare alla sua chiusura è stato un grande passo.
La buona notizia per voi, ora che sono libera da questo impegno, è che posso finalmente dedicarmi al 100% alla mia attività di Professional Organizer.
Dai Spazio alla tua vita!!