video Scusa il disordine

Non so’ se ti è mai successo di andare in casa di un’amica e sentirti dire “scusa il disordine!” e poi ti guardi in  torno e vedi tutto in ordine!

Che cosa succede? molto probabilmente c’è qualcosa in disordine ma non è in vista!

Come Professional Organizer ho imparato negli anni che se una persona dice questa frase è perché un problema c’è. Molte volte la casa è all’apparenza tutta in ordine e poi c’è una stanza piena di cose ammassate in completo disordine.

A volte una o due stanze della casa sono in ordine e nel resto c’è caos. Sovente alla vista tutta la casa è in ordine, ma dentro gli armadi ed i mobili tutto è messo impilato, accatastato senza un ordine preciso!

Esistono anche i due estremi:

chi soffre di disorganizzazione cronica ha tutta la casa nel caos, con pile di roba e scatole accatastate ovunque;

chi veramente ha tutta la casa in ordine anche negli armadi ma percepisce una sensazione di insoddisfazione e malessere nella propria casa.

Ogni casa rispecchia la donna che la abita, io sono consapevole che quando entro nella tua casa è come se tu mi aprissi la tua anima!

Ogni volta che vado da una cliente non svolgo solo un lavoro pratico, il più delle volte entro in profonda sintonia con lei e riesco ad aiutarla a fare chiarezza e riprendere il controllo. Perché sistemare e riorganizzare a fondo la casa non smuove solo le cose!

Quando la casa è organizzata e tu ne hai il controllo automaticamente ti sentirai più attiva, più soddisfatta e soprattutto più felice!

Dai Spazio alla tua vita!!

 

living-room-2732939__340

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...