Spazio alla tua vita

Sabato scorso, presso l’Erboristeria Salute Benessere Essere in Via San Francesco 65 a Sanremo, ho tenuto il mio quarto incontro informativo sulla professione da Professional Organizer.

Sono molto soddisfatta della curiosità che stà sorgendo nei confronti della mia attività lavorativa. Il problema dell’organizzazione riguarda un pò tutti, principalmente per gli spazi della casa, la cantina e il garage, ma anche gli ambienti lavorativi non ne sono immuni, per non parlare del caos che impera nella nostra tecnologia.

Ho parlato alle partecipanti di quanto sia utile e benefico apportare dei cambiamenti, anche semplici, nei propri ambienti perché l’accumulo di oggetti ed il disordine bloccano l’energia vitale utile al nostro benessere sia fisico che emotivo.

In questi vari incontri le persone intervenute mi hanno parlato della loro difficoltà a liberarsi dagli oggetti, di come non si sentano a proprio agio in tutti gli ambienti della casa. Tutti stanno male nel disordine, sanno di avere troppe cose ma autonomamente hanno difficoltà a sbarazzarsene. Purtroppo, come sospettavo, ho appurato che ognuna di loro conosce una o più persone che hanno “troppa” roba e per questo hanno difficoltà nella vita quotidiana.

Per far capire come lavoro e come posso essere loro d’aiuto, ho raccontato delle molteplici esigenze in cui finora mi sono imbattuta nelle mie esperienze lavorative e in che modo  sono riuscita ad aiutare le mie clienti a sentirsi libere, soddisfatte e più dinamiche…ho fatto in modo che abbiano nuovamente spazio nella loro vita.

2016-11-05-17-20-562016-11-05-17-22-50

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...