Agenda, sì o no?

La settimana scorsa ti ho parlato del mio calendario cartaceo di famiglia, ma se tu giri molto o hai molti impegni devi necessariamente avere anche una tua agenda personale. Soluzione cartacea o digitale? La scelta è molto personale, entrambe le soluzioni sono valide l’importante è che tu la tenga sempre aggiornata.

Io non amo appesantire la mia borsa e sono molto sintetica nei miei appunti per cui mi servo della funzione calendario del mio cellulare. La tecnologia per tante mie coetanee è vista come una complicazione eppure ti posso assicurare che mi fa’ risparmiare moltissimo tempo, senza contare il vantaggio che posso anche inserire dei promemoria sonori per ricordarmi gli appuntamenti .

Logicamente quando ho redatto il calendario ho inserito gli appuntamenti anche nella mia agenda, così da non accavallare impegni e nello stesso modo inserisco in agenda gli impegni lavorativi del nuovo anno. Lo so sembra macchinoso ma è più a dirlo che farlo,  io non impiego più di dieci minuti, l’importante è l’impostazione di base. La tecnologia ci viene molto incontro per cui se hai un computer portatile o un tablet puoi sincronizzare i dati su tutti i tuoi dispositivi.

Se invece non vuoi abbandonare il formato cartaceo l’importante è che tu scelga l’agenda giusta perché sarà la tua compagna per un anno intero e se la vuoi usare e sfruttare davvero deve piacerti essere pratica, comoda e leggera. Sceglila con attenzione non usare quella che ti hanno regalato se non ti piace, una cosa così personale deve essere prima di tutto un piacere per te stessa.

Dai Spazio alla tua vita!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...