A che serve il calendario?

Il fine/inizio anno è un momento di passaggio il più delle volte affrontato senza pensieri, nel vortice dei festeggiamenti. Si festeggia trasportati dalla consuetudine e finite le feste si ci ritrova nella solita routine. Per me questo è il periodo della programmazione di massima del nuovo anno, non tanto per il lavoro ma per quanto riguarda la programmazione base delle incombenze familiari.

Io compilo il calendario cartaceo di famiglia alla fine di ogni anno, ho impostato questo semplice sistema per non dimenticare i vari impegni e pagamenti fissi già decisi, diciamo che semplicemente prendo un normale calendario e lo personalizzo.

Questo lavoro può sembrare inutile, noioso ma ti assicuro che a fronte della perdita di una mezz’ora, che impiegherai per raccogliere e scrivere le informazioni che ti servono sul tuo calendario, per tutto l’anno avrai guadagnato tempo, serenità e non dovrai tenere a mente tante cose. Altro grande vantaggio è che, se in casa ci sono altri familiari,  automaticamente saranno anche loro a conoscenza degli impegni e potrete suddividerli fra tutti.

Io personalmente segno le assicurazioni, i bolli, le revisioni dei mezzi, le scadenze dei documenti (patente e carta d’identità), i pagamenti già fissati (es. tasse e spese condominiali), visite mediche programmate per tutti noi e per la nostra cagnina Lilli.      Le cose che io scrivo ti possono sembrare tante o poche, tu adatta questo sistema alle tue esigenze e vedrai, che se inizi in questo modo, durante l’anno nuovo ti verrà molto più semplice aggiungere i nuovi impegni e difficilmente te ne dimenticherai.

Dai Spazio alla tua vita!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...