Vivere col paraocchi

Se da anni i tuoi giorni scorrono sempre allo stesso modo e ti senti imprigionata in un ruolo che ormai ti va’ stretto, forse è arrivato il momento di porti delle domande.

Cosa sto’ facendo? dove sto’ andando? perché e soprattutto per chi?

Conosco tantissime donne che vivono solo in funzione degli altri, sono talmente abituate al loro ruolo di moglie o di madre che si dimenticano di se stesse. Anche chi è sola o è rimasta tale, riesce a vivere in un limbo in attesa di non si sa’ cosa o chi, ma si è auto imprigionata nella routine e non pensa mai a se stessa.

Io qualche anno fa’ queste domande me le sono poste! Dato che sono curiosa ho fatto ricerche, ho letto libri ed ho preso consapevolezza della mia situazione, mi sono resa conto di essere ad un punto di svolta, uno dei tanti che la vita ci mette davanti. Solo che questa volta sentivo un forte bisogno di cambiamento. Ho analizzato e preso coscienza del percorso fatto, di tutto quello nel bene e nel male che mi è successo e ho capito che i miei obiettivi erano stati realizzati, avevo bisogno di nuovi progetti.

Non so’ se ti è mai successo, è uno di quei momenti in cui all’improvviso ti chiedi ma che sto’ facendo, non ne ho più voglia! Mollo tutto e tutti e che si arrangino. La soluzione drastica, mollo tutto e scappo è un sogno ricorrente di molte donne.

Quello che voglio dire a tutte voi è che non servono soluzioni drastiche se voi volete cambiare la vostra vita e migliorarne la qualità potete farlo, basta poco!

Un passo alla volta, io l’ho fatto e aiuto altre donne a farlo. I piccoli cambiamenti sono, come le prime crepe di una valanga, necessari per il rinnovamento.  Sistemare ed organizzare la propria casa, se fatto con metodo in un percorso di Decluttering e Space Clearing, è un forte aiuto per chiarirsi le idee e rivalutare se stesse.

Scegli il tuo percorso dai Spazio alla tua vita!!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...