Vacanze ed imprevisti

Gli imprevisti capitano a tutti e questa volta è toccato a me, per cui ho pensato di condividere con voi la mia esperienza a riprova che essere organizzati è meglio!

Io e mio marito siamo andati in vacanza e durante  questo periodo si è rotta la tubatura principale dell’acqua. Ci si è allagata la cucina, provocando oltretutto danno all’inquilino sottostante (gli pioveva in casa).

Cosa succede in questi casi:

si chiude il rubinetto principale dell’acqua

si cerca di contattare il proprietario di casa

si contatta l’amministratore

se nessuno sa’ come accedere all’appartamento si può ricorrere ai pompieri, ma solo se si procura un danno all’incolumità dei condomini e alla stabilità dell’edificio. Quali sono le conseguenze? non si può asciugare l’allagamento, l’acqua continuerà ad infiltrarsi ed il danno sarà più importante. Inoltre non riuscendo ad arieggiare i locali sarà più facile che si formino delle muffe.

E’ una situazione che accade a tante persone, solitamente a seconde case e molte volte non si riesce ad accedere per intervenire tempestivamente e al meglio.

Basta però poco per limitare i danni e non complicare la vita a tutti:

lasciare le chiavi del proprio appartamento a qualcuno di fiducia

dotarlo dell’elenco telefonico dei nostri tecnici di fiducia (idraulico, elettricista, falegname) e dei familiari di riferimento

avvisare l’amministratore della nostra scelta

Mi piace essere previdente per cui ho una persona di fiducia a cui lascio sempre le mie chiavi. Sono tanti gli imprevisti che possono capitare, non solo rotture e danni, si può anche semplicemente rimanere chiusi fuori di casa!

Si spera che gli imprevisti non capitino mai, ma con due semplici azioni, io ho agevolato gli interventi d’emergenza e soprattutto ho continuato le mie vacanze in tranquillità sapendo la situazione in ottime mani!

Organizzarsi è anche questo! Dai Spazio alla tua Vita!

 

 

plumber-228010__340

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...