Tutti sogniamo la casa ideale

Tra i tanti sogni e desideri su ciò che ci piacerebbe fare guardando la nostra casa, quasi tutte le persone che conosco vorrebbero fare dei cambiamenti, delle modifiche piccole o grandi che siano e come dico spesso: si può sempre migliorare!

Pensando ad un disorganizzato cronico probabilmente non credi che anche lui possa avere le stesse idee, eppure la cosa che più mi ha sorpreso nel parlare di quest’argomento con le persone che incontro è che più sono disorganizzate e più hanno idee chiare di come vorrebbero fosse la loro casa.

All’apparenza c’è molta incongruità tra il loro sogno e la loro realtà, perché vi assicuro che sentir parlare di Feng shui e consigli di Arredatori d’interni quando si è circondati dal caos e dall’accumulo lascia interdetti!

Eppure è la loro realtà, anche se per arrivare al loro sogno ricercano una perfezione che li svia dal percorso e li blocca!

Il primo ostacolo del disorganizzato cronico è il non sapere come agire, come fare per ottenere il risultato desiderato. Il secondo ostacolo è la paura di sbagliare che blocca qualunque azione ed è anche una buona scusa per non iniziare!

Il sogno però c’è, io ho sentito vivide descrizioni di ciò:

una sala accogliente col tavolo sgombro dove poter accogliere le amiche, offrire il tè in quel bel servizio di porcellana ora inscatolato e riposto chissà dove.

una piccola casa finalmente libera da inutilità che ritorna agli antichi splendori.

un’enorme villa piena al’inverosimile ed inagibile che si trasforma in una casa accogliente ed armoniosa per il benessere di chi vi abita.

La realtà ed il sogno, in mezzo una strada sconosciuta e piena di ostacoli! Io aiuto chi vuole raggiungere il traguardo e smettere solo di sognare! Si lavora con i tempi di ognuno, chi per piccoli passi e chi spedito al traguardo.

Dai Spazio alla tua Vita!

 

3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...