La primavera quest’anno sa già di estate, le temperature elevate ci hanno già obbligato alla ricerca di qualcosa di più leggero. Tutte noi abbiamo nel guardaroba capi poco o per nulla usati. Cambia la moda, ma cambiano anche i gusti. Succede a tutte di fare acquisti sbagliati, per le motivazioni più svariate, non sfruttiamo l’acquisto come pensavamo e il capo giace in una lunga attesa per venire usato chissà quando o eliminato con sensi di colpa.
Per questi motivi, parlando con un’amica appassionata di baratto, mi sono convinta ad organizzare uno Swap tea party. Uno scambio di vestiti tra amiche e conoscenti, per cogliere l’occasione di alleggerire il proprio armadio, fare shopping senza spendere soldi e partecipare ad una festa utile e divertente.
La partecipazione sarà limitata ad un massimo di 8 persone. Ognuna porterà i suoi vestiti, non importa la stagionalità ma lo stato di conservazione, devono essere puliti e pronti all’uso. La location sarà una casa privata, per avere più privacy e più comodità. Si potranno visionare con calma i capi e provarli, tra una tazza di tè e due chiacchiere in compagnia.
E’ bello sia condividere che scegliere di donare. Alla fine se quello che hai portato non viene scelto da nessun’altra, puoi riportarlo a casa se no’ penserò io a darlo in beneficenza.