Cogli l’occasione 

In questo periodo dell’anno in cui si fa’ il cambio stagione, ti chiedo di fare una prova, cambia il tuo modo di procedere, prova a valutare il tuo armadio da una nuova prospettiva.

Diverse mie clienti prima di conoscermi, preferivano affrontare questo noioso lavoro man mano che cambiava il tempo. Iniziavano col mettere via le cose più pesanti e con le prime giornate di caldo tiravano fuori le magliette più leggere, ma senza un’organizzazione di fondo. Insomma cercavano di portarsi avanti ed alleggerire il lavoro, ma in pratica si ritrovavano ad avere confusione e non sapevano più dov’era la roba.

O si hanno pochi vestiti e/o si è molto organizzate oppure si perde molto tempo e non si ha la giusta percezione di ciò che si possiede. Dato che comunque bisogna almeno una volta l’anno dare una bella pulita di fondo all’armadio, approfittane per provare a riprendere il controllo dei tuoi vestiti. Tira fuori tutto invernale ed estivo, fai delle pile secondo categoria camicette, maglie, pantaloni…, molto probabilmente riempirai tutta la superficie del tuo letto e forse non ti basterà, però ti darà subito l’idea della mole di abbigliamento che possiedi.

Non spaventarti ricorda che per fare ordine bisogna prima passare dal caos, ma approfittane questo cambierà il tuo punto di vista. Il vantaggio di valutare tutti i vestiti assieme per le mie clienti è servito da sprono per eliminare il superfluo, anche se sai di avere troppe cose il fatto di vederle tutte assieme è illuminante. Inoltre se svuoti tutto puoi pensare ad una nuova sistemazione, piegare qualcosa in più, cambiare il contenuto dei cassetti, usare delle scatole o dei separatori.

Lo so’ che è un lavoraccio, ma il risultato ne varrà la pena e al prossimo cambio stagione in poco tempo ti toglierai il pensiero. Se invece guardando il tuo armadio sei già depressa, stai pensando non ho tempo, non faccio sto’ lavoro neanche morta, lo farò più avanti,  sappi che io ti posso aiutare.

Il sopralluogo ed il preventivo sono gratuiti, scrivimi o telefonami e troverò la soluzione migliore per te.

Dai Spazio alla tua vita!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...