Il comodino

Il mio articolo di lunedì scorso ha messo in crisi diverse amiche, forse hanno troppi vestiti e/o sono terrorizzate dal fare il lavoro che avevo consigliato, così oggi ho pensato per loro ad un altro tipo di approccio.

A volte basta poco, ci si può accontentare di risolvere un piccolo problema invece di pretendere la soluzione immediata di un grosso problema. In questo caso, quando ci si trova di fronte al caos di un’intero armadio, spesso ci si deprime al solo pensiero della mole di lavoro che ci attende, soprattutto se si è perfezioniste.

Per vedere se riesci da sola a fare un po’ di decluttering prova a sistemare il tuo comodino. Che tu ne abbia uno o più cassetti non importa, è un piccolo contenitore di solito trascurato e sovente non si ha idea di cosa ci sia dentro. Sarà per te un test per capire se riesci da sola a buttare cose inutilizzate da tempo e riorganizzarne il contenuto.

Con le mie clienti è una delle cose che riorganizziamo per ultimo ma come test è utile da fare subito ed è abbastanza indicativo.

Io tempo fa’ l’ho fatto e da due cassetti pieni sono passata ad uno ordinato e l’altro vuoto. Avendo contagiato (o fatto sentire in colpa!?) mio marito ha messo mano anche lui ai suoi cassetti e devo dire che non sono più stracolmi!

Per cui se c’è riuscito lui tu non puoi essere da meno, attendo notizie fammi sapere.

Dai Spazio alla tua vita!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...