Due minuti

La disposizione degli oggetti in una casa è una realtà differente per ognuna di noi, allo stesso tempo i risultati sono molto diversi. Che tu sia organizzata o meno la differenza, tra le varie soluzioni, consiste principalmente  nel tempo che tu ci metti per trovare un documento o un oggetto quando ti serve.

La consuetudine e le incombenze quotidiane ci portano a non riflettere mai su come usiamo il nostro tempo e soprattutto in che modo lo sprechiamo.

Tante persone mi dicono “nel mio caos trovo tutto” ed io rispondo: “va’ bene, ma quanto ci metti?” “due minuti”…eppure orologio alla mano poche volte è così, soprattutto per i documenti (sia cartacei che digitalizzati). Anche chi non ha caos visibile in casa non è detto che impieghi poco tempo nella ricerca, dipende se ha un sistema organizzativo di fondo semplice e pratico oppure no. Succede anche per le pulizie di casa i tempi variano molto secondo quante cose devi spostare per poterle fare e anche se hai la domestica ricordati che tu la paghi anche per il tempo che perde per spostare le cose e riuscire a pulire.

Tantissime donne mi dicono di non avere abbastanza tempo, ma sarà vero?! Dipende dalle priorità di ognuna di noi, chi dà più importanza al lavoro, ai familiari, agli amici etc. Lo stesso accade in casa, se a te non interessa l’ordine o l’organizzazione della tua casa perché è l’ultimo dei tuoi pensieri va’ benissimo, giustamente il tuo tempo lo devi sfruttare al meglio per ciò che ti dà piacere e soddisfazione.

E allora?! Proprio per quest’ultimo motivo hai bisogno di me!! Io posso valutare l’organizzazione della tua casa e trovare secondo le tue necessità soluzioni organizzative più pratiche, per semplificare la tua quotidianità in modo da risparmiare tempo!

Dai Spazio alla tua vita!!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...