Tu, che metodo usi ?

“Ho bisogno di un armadio in più, non ho più spazio!!” tante volte mi è capitato di sentire questa frase e di solito poi le persone affrontano questo problema in 3 modi :

1.  comprano un nuovo mobile, se non hanno problemi di spazio. Questo sistema è però molto limitativo, prima o poi lo spazio finisce.

2.  lasciano la roba accatastata in modo precario, dentro i mobili e fuori sulle sedie o sui piani di appoggio, rimandando la soluzione del problema. Così continuano a vivere nel caos e sprecano tempo nel cercare un determinato vestito o risistemando le pile che immancabilmente crollano.

3.  recuperano spazio selezionando ed eliminando ciò che non utilizzano più. Ottimo!! Quello che esce lascia il posto a quello che entra, purtroppo poche persone riescono ad essere costantemente così equilibrate.

Eppure c’è un altro modo di affrontare il problema, ovvero studiare il modo di ottimizzare lo spazio a disposizione.

Questa è una delle cose che insegno alle mie clienti, analizzare i propri spazi e cercare di sfruttarli al meglio per aumentarne la capacità e risparmiare tempo.

Negli armadi che vedo in giro trovo sempre pile di vestiti anche nei cassetti la biancheria è impilata, siamo state abituate così!! Eppure ci sono soluzioni organizzative molto più pratiche e funzionali.

Pensa a come sarà bello avere le tue cose sempre a portata di mano senza dover spostare niente, poter tirare fuori dai cassetti quello che ti serve con una sola mano, in velocità senza mettere disordine. La sensazione di gioia che proverai nell’avere i tuoi vestiti e la tua biancheria sempre in ordine, sarà liberatoria.

Dai Spazio alla tua vita!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...