Questa settimana ho fatto un giro di perlustrazione per cercare nei negozi/supermercati le novità in fatto di contenitori e scatole. Nel mio lavoro di Professional Organizer sovente le clienti mi chiedono consiglio sul come e dove trovare contenitori adatti alle loro esigenze.
All’inizio dell’autunno e della primavera tutti i supermercati propongo offerte, ci sono scatole pieghevoli, rigide, con coperchio, senza e tanti tipi di contenitori, tante tipologie di materiali. C’è molta offerta ma in linea di massima sono soluzioni con misure standard e non sempre soddisfano tutte le esigenze!
Io quando faccio un intervento preferisco usare quello che trovo nella casa dove opero e se la cliente ha dubbi in proposito le consiglio, in mia attesa, di procurarsi delle semplici scatole da supermercato non avendo ancora le idee chiare e per non spendere inutilmente soldi.
Le persone che sono disorganizzate non si rendono conto delle risorse che hanno già, sovente risistemando gli armadi si trovano contenitori da poter usare o riusare per la nuova disposizione. Le scatole delle scarpe sono un classico esempio!
Prova a guardare le scatole o i contenitori che hai, pensa in quale altro modo li puoi utilizzare, usa la tua fantasia. Non limitarti al cartone, anche i contenitori di plastica che di solito usi in cucina puoi riciclarli come divisori nei cassetti dell’armadio o del bagno!
Ci sono tantissime soluzioni e tante cose si possono riutilizzare, se ti piacciono i lavoretti manuali ma non hai mai pensato di usare questa tua passione nell’organizzazione della tua casa prova, la soddisfazione sarà tanta!!
Se invece ti senti negata o non sai da dove cominciare puoi mandarmi una mail spiegandomi il tuo problema, ti farò un preventivo e potrai scegliere tra un mio intervento a casa tua od una consulenza online via Skype.
P.S. : Per chi di voi conosce Pinterest ho creato una bacheca “Scatole e Contenitori” dove ci sono diversi spunti per riciclare in modi alternativi.
Dai Spazio alla tua vita!!