Lasciar andare

Il cammino per alleggerire la tua casa è cosparso di piccoli e grandi ostacoli. Oggi voglio parlarti dello scoglio finale che blocca il tuo lavoro: la separazione definitiva dalle tue cose!!

Anche se hai deciso di mettere mano nei mobili di casa ed hai già pronte le scatole per portare via quello che non usi, può succedere che continui a rimandare, c’è qualcosa che ti blocca. La sensazione di sprecare, di dare via una parte di te! Tu sai che non è così, hai capito che queste cose non ti servono più e sono solo un ingombro, ma non riesci a fare l’ultimo passo.

Ogni persona crede che quello che possiede abbia un grande valore, ma a parte rari casi non è così. Soprattutto per i vestiti a meno che non siano firmati e tenuti benissimo al giorno d’oggi con la sovrabbondanza che ci circonda una volta acquistati non valgono più nulla. Se pensi che le tue cose siano di valore portale in un negozio dell’usato e scoprirai subito la realtà, siamo noi che diamo importanza alle cose!

Altre scuse molto diffuse che ci raccontiamo sono: non so a chi dare queste cose, non voglio darle a chiunque perché magari le tengono male o le buttano, voglio essere sicura che vengano utilizzate.

Per quanto riguarda a chi donare basta che ti informi, ci sono tante associazioni di volontariato a cui puoi rivolgerti anche tramite Facebook ci sono gruppi per regalare le cose senza dover fare consegne in giro.

Per ultimo devi lasciar andare, per tanto tempo tu non hai utilizzato queste cose, sono rimaste inattive e trascurate in primis da te stessa. Pensa alla soddisfazione che proverai portando alla fine il tuo compito e alla gioia per avere finalmente più spazio. Non pensare cosa succederà loro lasciale andare, avranno comunque un’altra possibilità!

Dai Spazio alla tua vita!!

flea-market-1466588__340

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...