La gioia di donare

Col mio lavoro di Professional Organizer aiuto le persone a migliorare la loro organizzazione in modo da gestire meglio gli spazi della casa, del lavoro e riuscire così ad avere più tempo per sé. In questo percorso che svolgo insieme a loro affrontiamo sempre un momento di decluttering.

Il liberarsi dal superfluo è un’azione che la maggior parte delle persone non fa’ o rimanda anche per anni. Io mi riferisco alle cose individuali della persona non a quelle dei suoi familiari. E’ facile eliminare le cose degli altri, ma è molto difficile staccarsi dalle proprie!

Il problema che la maggioranza delle persone mi pone è che non vogliono sprecare e buttare nella spazzatura i loro oggetti. Ora ti vorrei far riflettere su questo: gli oggetti che tieni in casa chiusi nelle scatole, negli armadi e non usi da anni non sono già in realtà abbandonate?! Il solo fatto di non adoperare una cosa è già uno spreco!

Le cose lasciate in disparte occupano solo spazio, se sono inutilizzate da tempo vuol dire che per te hanno completato la loro utilità ma possono essere ancora utili per altre persone. Io lo faccio da sempre e ogni tanto ho delle sorprese inaspettate.

Proprio la settimana scorsa io ho dato via un mangiacassette nuovo che però non era mai stato usato per l’arrivo della nuova tecnologia, un oggetto che non vale più nulla sul mercato eppure per la persona che ha risposto al mio annuncio aveva un grande valore, le ha permesso di risentire la voce di una persona cara che non c’è più. Non me lo  aspettavo ed è stata una bellissima emozione.

Tu non puoi sempre sapere cosa ne sarà delle tue cose quando le doni, fallo e basta. Scopri la gioia di donare!

Dai Spazio alla tua vita!!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...