Impegni imprevisti?!

Per una serie di emergenze inaspettate in questo periodo oltre a dover dare ancora molto al mio vecchio lavoro ho comunque gli impegni di quello nuovo, anche a casa è richiesta una mia maggiore presenza in famiglia, senza dimenticare che ormai il Natale è alle porte e a casa mia è un periodo di grandi “manovre” per i preparativi! Sto’ trascurando tante cose: le amiche, i nuovi progetti per il mio lavoro ed anche i miei hobby !!

Succede anche a te? Molte volte il poter fare o non fare una cosa non dipende da me ma dagli altri, questo può succedere sia in famiglia che al lavoro. Tu sei organizzata o comunque hai dei progetti, però gli altri ti mettono i bastoni tra le ruote, vorresti fare tante cose ma gli altri rimandano di continuo. Il tuo stress è all’apice, ti senti un bollitore che sta’ per esplodere? Cosa puoi fare?

La mia soluzione personale è di fermarsi e prendersi del tempo per analizzare quello che sta’ succedendo. Per esempio io questa mattina mi sono volutamente alzata prima del solito, ho valutato la mia situazione ed ho deciso le priorità. Ho dovuto riorganizzare i miei impegni e per avere un quadro più chiaro ho sintetizzato il tutto in tre liste: urgenti, da fare a breve, da delegare.

Non posso fare tutto da sola, in casa tutti possono e devono partecipare!! Io farò così le cose più importanti che non posso delegare, però darò la precedenza a ciò che fa’ più bene a me e fa’ stare meglio la mia famiglia.

Visto le liste di cose da fare la mia meta è riuscire ad arrivare a fine anno spuntando più cose possibili, poi la mia strada sarà in discesa ed entro un mese o due al massimo il focus sara’ nuovamente su di me e sui miei progetti.

Prova anche tu a scrivere tutti i tuoi impegni, il solo fatto di averli scritti ti aiuterà ad alleggerire la mente. Rileggendo la lista potrai dare le giuste priorità e potrai cercare di delegare qualche incombenza a chi ti è vicino, la tua meta potrebbe semplicemente essere quella di alleggerire il tuo carico di impegni, per vivere più serena l’ultimo mese dell’anno invece di arrivare stanca e distrutta come sempre.

Dai Spazio alla tua vita!!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...