Sei una disordinata cronica?

 

Ognuno vive le feste in modo diverso, c’è chi le ama e vorrebbe durassero anche di più e chi vorrebbe poterne fare a meno e vorrebbe saltare direttamente a dopo la befana. C’è chi lo passa in famiglia e chi è solo.

Adesso che siamo ai primi di Dicembre e sono già iniziati i preparativi per gli addobbi delle case, la ricerca dei regali…io rifletto e penso a te. Tu come vivi tu le feste?

Tu che vorresti avere calore nella tua vita ma che invece hai eretto barriere non solo mentali ma soprattutto fisiche. La tua casa è un nido dove ti rifugi dal mondo che ti circonda, eppure so’ che non sei felice!

Tu che percepisci la mole di cose intorno a te come una protezione ma che in realtà è solo un muro che tu hai eretto. Conosco i tuoi sforzi per tentare di contenere o migliorare la situazione, ma sei una disorganizzata cronica e da sola non ce la fai.

Io ho visto cosa succede se ti trasferisci in un altra casa per tentare di fuggire dal tuo problema. Quando ti racconti di poter superare il tutto semplicemente traslocando in una casa nuova e vuota per poter ricominciare, succede che tu ricostruisci esattamente la stessa situazione, in questo modo non ti liberi di nulla hai solo più spazio per accumulare!

Ti hanno sempre rimproverato per il tuo disordine, il tuo continuo accumulare le cose, la tua incapacità di liberarti di ciò che per altri è spazzatura. Ho visto questa situazione e non è semplice né per te che la vivi né per chi ti è vicino. Chi tra gli amici o i parenti vuole aiutarti si trova davanti ad un tuo rifiuto netto, deciso e non capisce il perché.

Non è facile capirti il tuo modo di vedere le cose è totalmente diverso dagli altri, tu negli oggetti vedi molto di più e questo tuo modo di rapportarti con essi si chiama Disturbo da Accumulo o meglio Disposofobia.

Le feste passano veloci e tra meno di un mese saremo nell’anno nuovo, se vuoi dare una svolta alla tua situazione, se vuoi iniziare un cammino per migliorare la qualità della tua vita io ci sono e ti posso aiutare.

Dai Spazio alla tua vita!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...