La sedia guardaroba

Siamo nella classica stagione in cui il meteo ci obbliga a vestirci a strati. Una delle prime conseguenze è che ci ritroviamo con una grande quantità di vestiti messi per poche ore e che si accumulano inesorabilmente sulla sedia della camera o sull’indossatore.

Una volta formata, diminuirà mai quella pila? Vestirsi a cipolla è l’unica difesa che abbiamo per gli sbalzi di temperatura repentini in questo autunno, ma come impedire che si formi la montagna?

I vestiti sono sulla sedia perché abbiamo sbagliato un’unica azione, non li abbiamo messi nell’armadio! Cosa ci impedisce di farlo subito? Le decisioni riguardo al posizionamento di un capo usato per poche ore sono una fonte di stress inconsapevole, per cui tendiamo a rimandare il problema.

Quando arrivi a casa e ti cambi, sei stanca, in automatico posi i tuoi vestiti sulla sedia ed eviti di pensare a dove dovresti metterli. Procrastinare continuamente il problema ti porta pian piano ad avere almeno una collina di vestiti impilati. Quando, finalmente decidi di affrontare la seccatura, ti ritrovi con dei capi non sporchi ma sgualciti, che non hanno più un bell’odore di pulito e l’unica soluzione è mettere tutto a lavare!

Se sei stufa di questa situazione forse dovresti dedicare un po’ del tuo tempo a trovare un altro sistema. Io ti suggerisco di predisporre nel tuo armadio o nella tua camera un angolo per i vestiti di transizione in modo da non mischiare questi capi con quelli puliti ma da riporli comunque in ordine per poterli riutilizzare. Ti può bastare un ripiano, un cassetto o se hai l’esigenza di cambiarti spesso una postazione o spazio dove poterli anche appendere.

Attenzione! mentre studi il problema, ricordati che la perfezione non deve essere la tua meta. Il tuo obiettivo è semplificarti la vita, per cui trova una soluzione per te semplice e pratica da mantenere. Se non vuoi avere un posto di transito o non hai lo spazio per averlo non ti resta che prenderti l’impegno di non procrastinare più le scelte per il posizionamento dei vestiti: nell’armadio o a lavare! Sulla sedia solo ciò che usi!

Dai Spazio alla tua vita!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...