Rifiuto o risorsa?

Non so’ se hai già visto il nuovo video messaggio dell’ Ikea  in cui dice che riciclare le cose è molto meglio!

Tu come ti comporti con le cose che non ti servono più? Gli oggetti che sono rotti e per te non vale la pena riparare, ti sei mai chiesta se ne puoi fare un’altro utilizzo? Hai mai provato a regalarli? Io ho constatato personalmente tante volte che quello che per una persona è un rifiuto per un’altra è una risorsa e cerco sempre di incentivare le mie clienti a donare.

Metti una vecchia coperta che ormai tu non usi più perché hai un leggero e comodo piumone. La puoi riciclare per il tuo cane o gatto, se ti piace il fai da te puoi farne delle federe per i cuscini delle sedie/panche. Su internet trovi tantissimi suggerimenti, questo è un piccolo esempio, ma lo puoi applicare a tutto.

Se però vuoi solo liberartene ricordati che le parrocchie, la Caritas e altre associazioni di volontariato della tua zona le ritirano e riutilizzano. Inoltre se nella tua città c’è un canile loro ne hanno sempre bisogno! Ci sono anche delle Onlus che accolgono le cose regalate e le rivendono a offerta per poi finanziare opere benefiche, informati e scoprirai un mondo di possibilità per donare.

Io ti suggerisco anche di partecipare al gruppo Facebook “Te lo regalo” della tua città è un modo semplice e pratico per donare, in molti casi non sei tu a dover portare gli oggetti in giro ma la persona interessata viene direttamente a casa tua a ritirarli.

Dai Spazio alla tua vita!!

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...