Natale e grandi manovre

Il Natale è da sempre la festa più sentita e partecipata, soprattutto per chi ha bambini. Tante volte quando i figli crescono e cambiano i rapporti famigliari si perde un po’ la gioia della festa. Non c’è niente da fare, tante persone tante idee diverse, chi ama il Natale e chi no, però sappiate che, come è spiegato in quest’articolo: “le persone che fanno gli addobbi natalizi presto sono le più felici

Ma quanto presto iniziare e cosa comporta decorare casa? Non so da te cosa succede, ma in casa mia si tratta di grandi manovre! In famiglia amiamo molto il Natale e di solito addobbiamo per l’Immacolata ovvero l’8 dicembre, solo che avendo in casa un “accumulatore” di addobbi natalizi (ovvero una delle persone più felici in questo periodo dell’anno) dobbiamo iniziare i lavori molto presto.

Novembre è per me un mese dedicato alle pulizie di fondo, non pensare che impazzisco a lustrare casa tutti i giorni, ma semplicemente quando ho tempo a rotazione faccio una pulizia più in profondità e soprattutto curo la parte alta della casa come lampadari, cassonetti, mobili e mensole, dopo di ché si può addobbare!

Iniziamo col trasloco, ovvero portiamo in casa gli scatoloni ed i sacchi con tutti i decori, poi nei ritagli di tempo incominciamo il lavoro. Prima eravamo in quattro e ci bastava un fine settimana ma ora siamo rimasti in due e ci vuole più tempo per cui partiamo una settimana prima.

Abbiamo tutto in ordine e ben organizzato, secondo uno schema prestabilito, tuttavia ogni anno troviamo una cosa di nuovo da inserire, inoltre facciamo continue modifiche al presepe! Sì amiamo il Natale, c’è un grande impegno per la preparazione, ma la nostra meta ogni anno è accogliere al meglio i nostri cari, ritrovarci insieme e passare una splendida giornata.

Tu come addobbi la tua casa? Se è da tanto che non lo fai, hai mai pensato di farlo in ricordo dei bei Natali passati?

Le emozioni dell’atmosfera natalizia portano calma, serenità, perché non riscoprire la gioia che provavamo da bambini e che ci è rimasta dentro?

Dai Spazio alla tua vita!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...