Siamo a fine anno e tutti quanti pensiamo a cosa ci riserveranno i mesi a venire. Ci si augura a vicenda che sia un anno migliore ed in tanti abbiamo buoni propositi: dimagrire, migliorare, fare tutte quelle cose trascurate da tempo…
La cosa più semplice che puoi fare è compilare il tuo calendario con gli impegni importanti che già sai, assicurazioni, visite mediche, impegni lavorativi, vacanze programmate… avrai così un quadro generale del tempo libero a tua disposizione. Potrai iniziare a pensare e programmare come sfruttarlo.
Un’altra abitudine, che ti consiglio vivamente di iniziare, è la compilazione di un’agenda dove tenere i conti di casa, se avrai la costanza di segnare tutte le tue entrate e le tue uscite a fine anno conoscerai esattamente la tua situazione finanziaria e potrai capire come migliorarla.
Fine anno è anche il simbolo del cambiamento, fai una lista dei tuoi obbiettivi a breve ma anche a lunga scadenza, pensa in positivo e cerca di restare ottimista se non lo fai tu per prima nessun’altro lo farà per te!
Un’ultima cosa per Capodanno è tradizione liberarsi delle cose vecchie e rotte, approfittane!
Dai Spazio alla tua vita!!