Perché rimandi!?

Una cosa che accomuna la maggior parte delle persone, quando valuta la priorità delle cose da fare, è che rimanda “a dopo” quello che non piace. Si fa’ da bambini con i compiti e crescendo lo si fa’ con tutto ciò che si riesce a procrastinare, la speranza è di non dover affrontare il “compito”.

Che siano commissioni o lavori di casa tutte le scuse che ci raccontiamo sono valide, purtroppo tante cose rimandate alla fine diventano urgenze!

Bisognerebbe essere più sinceri con se stessi ammettere che determinate cose non ci piace farle e cercare il modo per non farle. Probabilmente si dovrà scendere a compromessi ma forse si riuscirà a delegare in famiglia qualcosa che a noi pesa.

Anche se si è soli si può vagliare la disponibilità nella propria cerchia delle amicizie, si può sempre usare uno scambio di favori, su questo si basano anche diverse associazioni, come la Banca del Tempo io stessa in passato ne ho fatto parte, cerca nella tua zona.

Ci sono però alcuni compiti che riusciamo a non affrontare per anni e anni, perché? Tutto ciò che ci riguarda personalmente e non è all’attenzione degli altri, tranne i famigliari conviventi, si può a volte rimandare all’infinito.

Se la tua casa è in ordine o completamente nel caos, fuori da casa tua non interessa a nessuno! Vorrei però che riflettessi su quanto veramente questa situazione pesi su di te. So che si ci abitua a tutto pur di non affrontare dei cambiamenti e le proprie paure, ma tutto ciò che non portiamo a termine e che non risolviamo rimane nei nostri pensieri e ci logora dentro.

Tante volte chi vive in situazioni di disorganizzazione cronica si abitua alle scomodità che l’accumulo comporta, pur di non affrontare il problema rinuncia allo spazio, alle comodità, alla vita sociale…

Per cui se ti senti sempre stanca, oppressa dagli impegni e non riesci a sentirti attiva e a reagire vai nella stanza più disordinata della tua casa e chiediti :

perché?

cosa posso iniziare a fare?

Inizia da piccole cose ma continua, ogni giorno o al massimo ogni settimana fai qualcosa per migliorare la situazione, più tempo è passato da quando c’era ordine più tempo ci metterai a risistemare ma ti assicuro ne varrà la pena, per la gioia e la soddisfazione che proverai per esserci riuscita.

Se invece ti sembra un’impresa impossibile da affrontare da sola e soprattutto vuoi portare a termine velocemente il compito chiamami e ti aiuterò a liberarti dal caos.

Dai Spazio alla tua Vita!

goal-729571__340

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...