Anno nuovo vita nuova!?

Ogni 31 dicembre si tirano le somme di quello che ci è successo e di cosa si è fatto, all’inizio dell’anno nuovo anno ci sono tante cose da mettere in opera e tutti hanno buoni propositi!

Ora le feste sono passate e l’anno nuovo è iniziato, ma per te che cosa è cambiato?

Sogniamo in molti, ma in pochi diamo una svolta alla nostra vita. Cosa trattiene le persone ad agire? secondo me la paura del cambiamento.

Si è talmente abituati a fare le cose in un certo modo che non si pensa neanche che cambiando piccole cose si possano avere grandi benefici. Ad esempio, conosco molte persone che perdono le chiavi e sprecano tempo ogni giorno a cercarle!

Ti sembrerà un problema stupido, eppure anche solo 5 minuti persi ogni giorno con il conseguente panico da perdita, stress da ritardo che assale, non mi sembra indice di una serena giornata! Il fatto che tu non cerchi di risolvere questo problema è una tua scelta, ma mi pare poco sensato non trovare il tempo per pensare ad una soluzione definitiva e porre fine a questo disagio.

Modificare la tua routine gradualmente può portare a grandi miglioramenti. Questo modo di agire si può applicare a tantissime cose, è semplice Organizzazione!

Il vero modo di dare una svolta alla propria vita è affrontare quello che si è trascurato e liberarsi dalle complicazioni. In casa hai sicuramente delle cose accantonate e conservate da visionare, aggiustare…non le usi più, ma invece di prendere decisioni tieni occupati i tuoi spazi e rinunci al loro utilizzo.

Organizzare gli ambienti e le cose che possiedi è un’ottima partenza per vivere più serenamente.

Dai Spazio alla tua Vita!

keys-1234508__340

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...