Settimana dell’Organizzazione 2020

Da oggi 21 al 23 marzo si terrà la sesta edizione della settimana nazionale dell’organizzazione, insieme agli altri associati di APOI tratteremo vari argomenti, il titolo di quest’anno è “Pillole di organizzazione per vivere meglio”.

Ma visto l’emergenza Coronavirus di quest’anno i progetti per gli eventi dal vivo che avevamo programmato sono purtroppo saltati.

Io sono di Sanremo e qui tante persone si sono giustamente allertate fin da subito, prima degli avvisi e dei decreti. Il tempo passa e siamo sempre più confinati nei nostri spazi, per fortuna abbiamo internet e qui la maggioranza degli appartamenti ha il terrazzo.

Questa situazione ci ha letteralmente bloccati, non solo fisicamente ma anche mentalmente!

Se hai figli in casa sei obbligatoriamente attiva, ti stimolano loro! ma se sei in coppia o sola che fai? Di sicuro in tutte le case si è tornati ad usare la cucina in modo intensivo, anche la lavatrice inizia a essere stanca! Sei bloccata in casa, non sai cosa fare e non hai più scuse devi prenderti cura della tua casa.

Ho sentito amiche e conoscenti, in tante stanno facendo le pulizie di primavera, hanno ripreso in mano i ferri o l’uncinetto, si torna a fare lavori di cucito rimandati da tempo.

Molti sono i consigli del web e anche in televisione che spiegano come svuotare armadi e ribaltare stanze per riorganizzare, ma bisogna averne la forza e la voglia, soprattutto se si è sole. Io ti voglio dare uno spunto diverso: in casa avrai senz’altro un cassetto, un’anta che non apri quasi mai o che sfrutti solo superficialmente ma non sai effettivamente cosa c’è sotto. Affronta questo piccolo impegno ritroverai cose perdute, acquisterai spazio, potrai essere soddisfatta per aver completato un lavoro rimandato da tanto e forse domani ti verrà voglia di curiosare in un altro cassetto!

Dai Spazio alla tua Vita!

 

Copertina FB SDO 2020

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...